IMPIANTOLOGIA DENTALE

IMPIANTOLOGIA DENTALE

Gli impianti dentali sono dispositivi, metallici e non, inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare, atti a permettere la connessione di protesi, fisse o mobili, per la restituzione della funzione masticatoria. Tali impianti possono essere di diverse forme, inseriti in diverse sedi con tecniche differenti e poi connessi alle protesi con diverse tempistiche.

ODONTOIATRIA PEDIATRICA

ODONTOIATRIA PEDIATRICA

L’odontoiatria pediatrica si occupa della salute della bocca dei bambini dalla nascita sino all’adolescenza. Il dentista pediatrico, detto anche pedodontista, è un odontoiatra che ha una preparazione professionale specifica, clinica e psicologica,che gli permette di trattare bambini anche piccolissimi.

ASSISTENZA DOMICILIARE

ASSISTENZA DOMICILIARE

Lo studio offre un servizio a domicilio per assistere anziani e disabili. Per tutte le informazioni non esitate a contattarci.

PROTESI DENTALI

PROTESI DENTALI

La protesi dentale è un manufatto, realizzato da un Odontotecnico abilitato, sotto la guida di un Medico Odontoiatra, utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici. Le protesi devono essere funzionali, resistenti, innocui ed esteticamente appropriate.

MEDICINA CINESE

MEDICINA CINESE

La medicina cinese è annoverata tra le medicine non convenzionali e si ritiene costituisca il più antico sistema medico conosciuto. Essa è un sistema medico complesso, la cui versione più diffusa è il modello della medicina tradizionale cinese (MTC).

MEDICINA ESTETICA

MEDICINA ESTETICA

La medicina estetica è una nuova branca medica, sviluppatasi solo in tempi recenti, finalizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona, attraverso interventi non invasivi tesi a risolvere un inestetismo estetico.

AGOPUNTURA

AGOPUNTURA

L’agopuntura è una componente della Medicina Tradizionale Cinese (MTC) che, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), può essere impiegata nelle cure primarie delle malattie per la sua sicurezza di impiego e per la documentata efficacia, dimostrata in numerose sperimentazioni.

LINFODRENAGGIO

LINFODRENAGGIO

Il linfodrenaggio, come preannuncia la parola stessa, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: l'azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico.

ECOGRAFIE

ECOGRAFIE

In odontoiatria l’ecografia è un’indagine utilizzata per esami di tessuti molli per osservare eventuali patologie. Spesso l’odontoiatra richiede l’esame ecografico per le ghiandole salivari per osservarne l’anatomia e l’eventuale presenza di neoformazioni.